Sala dei Giganti e Loggia dei Carraresi. Visita guidata sabato 3 febbraio

Se hai problemi a vedere questa mail clicca qui
logo
Sala dei Giganti

Visita guidata

Per sabato 3 febbraio 2024 alle ore 9.45 vi proponiamo una visita guidata alla Sala dei Giganti e alla Loggia dei Carraresi.

La Sala dei Giganti è un ambiente affrescato, facente parte del Palazzo Liviano, di proprietà dell'Università di Padova, situato in Piazza Capitaniato, nel centro storico della città di Padova. Il programma iconografico fu curato dal celebre poeta aretino Francesco Petrarca, intimo amico del Carrarese, stabilitosi definitivamente a Padova dal 1368.

La Loggia dei Carraresi è un edificio storico di Padova situato in via Accademia. Costituisce l'ultima parte sopravvissuta per intero della Reggia Carrarese, la grande residenza dei Da Carrara, signori di Padova.

Dal 2021 è inclusa dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità nel sito dei cicli di affreschi del XIV secolo di Padova.

Il costo di partecipazione a questa visita guidata è di 10 euro.

Le iscrizioni si aprono alle ore 12.00 di giovedì 25 gennaio, e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili, da effettuare tramite il nostro  portale riservato ai soci.

Contestualmente è necessario provvedere al pagamento della quota di partecipazione che deve essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando esclusivamente il POS  (non si accettano contanti).
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale il nome dell'evento e il nominativo del socio.
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito tramite questa pagina
  • Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD
AVVISO PER I SOCI CON PAGAMENTO PER CASSA: PER ISCRIVERSI ALLA VISITA GUIDATA E' INDISPENSABILE PRIMA RINNOVARE L'ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE PER IL 2024.
sito web

PALAZZO BO, via San Francesco 5 Padova
tel. 0498273344

Se non vuoi ricevere le nostre newsletter clicca qui