Per sabato 8 febbraio 2025 vi proponiamo una giornata a Ferrara per visitare al mattino la mostra "Il cinquecento a Ferrara" al Palazzo dei Diamanti.
La mostra racconta le vicende artistiche del primo Cinquecento a Ferrara, dagli anni del passaggio di consegne dal duca Ercole I d’Este al figlio Alfonso I (1505), fino alla scomparsa di quest’ultimo (1534), committente raffinato e di grandi ambizioni, capace di rinnovare gli spazi privati della corte come quelli pubblici della città.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, faremo una visita guidata alla scoperta dei luoghi ebraici del centro storico della città, che testimoniano fin dal medioevo la presenza a Ferrara di questa comunità, della sua importanza durante il periodo rinascimentale presso gli Estensi e le tante vicissitudini nel corso dei secoli successivi, fino alla presenza dell'attuale piccola comunità.
La quota di partecipazione è di 40.00 euro, comprensiva del viaggio in bus, della visita guidata alla mostra al mattino e alla visita guidata del pomeriggio.
Le iscrizioni a partire dalle ore 12 di mercoledì 11 dicembre tramite il nostro portale riservato ai soci.
SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Ferrara e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito
- Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria
Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale
PAGA CON PAYPAL - PER PAGARE PER PIU' PARTECIPANTI CLICCARE QUI.