Per il ponte del 25 aprile vi proponiamo un viaggio in bus a Budapest dal 24 al 27 aprile 2025.
Visiteremo Budapest una delle più grandi città d’Europa centrale, metropoli prestigiosa e centro culturale e
turistico di fama mondiale. Il Danubio è il protagonista assoluto della città ed è il fiume più lungo dell’Unione Europea e secondo d’Europa. Attraversa Budapest separando le due zone della città, Buda sul lato ovest e Pest su quello est.
Inoltre con un'escursione in battello faremo tappa a Esztergom, Visegrad e Szentendre. Esztergom, una volta capitale ungherese è il centro della Chiesa Cattolica, visiteremo la Cattedrale più grande d’Ungheria; Visegrad, in seguito all’invasione mongola del XIII° secolo, in questo luogo venne costruita una nuova fortezza. Dalla collina ammireremo il panorama spettacolare dell’ansa del Danubio. Szentendre, una piccola città barocca, chiamata la “città degli artisti” o “città dei pittori.
Il programma dettagliato è scaricabile dal link in fondo alla pagina.
Il costo di partecipazione per questo viaggio è di 535 euro con il contributo di ARCS UNIPD. E' possibile la partecipazione di familiari non soci al costo di 550 euro (per familiari si intendono esclusivamente persone facenti parte dello stesso nucleo familiare). Oltre a 15 euro di tassa di soggiorno.
Assicurazione viaggio 35 euro a persona in camera doppia e 42 euro in camera singola.
Il termine ultimo per le iscrizioni, da effettuare tramite il nostro portale riservato ai soci, è fissato al 24 febbraio 2025 con il pagamento di un acconto di 150 euro, o ad esaurimento dei posti disponibili.
Il saldo va versato entro il 24 marzo 2025.
SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato esclusivamente tramite
- bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT45X0103012190000061540982 indicando nella causale: Budapest e il nominativo del socio
- Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria
Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale)