Per domenica 23 febbraio 2025 alle ore 16 vi proponiamo: "Il Caffè Esotica Bevanda" di Carlo Bertinelli visita animata al Piano Nobile del Caffè Pedrocchi con visita al Museo del Risorgimento.

Il sogno di Antonio è quello di fare “il più bel caffè della terra”, ma questa bevanda, ora così diffusa, ha una storia complessa e intrigante, fitta di misteri, di leggende, di aneddoti, perfino di anatemi contro un uso che nei primi tempi allontanava gli uomini dal focolare domestico.

A condurci in questo viaggio in Oriente prima e nelle capitali europee poi, sarà una figura femminile, un’araba che scopriremo essere “l’aroma”, l’essenza del caffè.

Dall’Oriente a Venezia, da Parigi a Londra, il caffè permetterà agli attori di teatrOrtaet di trasformarsi nei tanti personaggi che costellano questa storia.

Una storia, quella del caffè, che si snoda a cavallo tra i secoli XV e XVIII, tra caffetterie e tazze di caffè, tra giornali e zollette di zucchero, tra cospirazioni e scene di vita domestica.

Il costo di partecipazione è di 16 euro e comprende anche l'ingresso al Museo del Risorgimento e dell'età contemporanea. Le iscrizioni iniziano alle ore 12.00 di martedì 4 febbraio e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili, da fare tramite il nostro portale riservato ai soci. E' possibile la partecipazione di familiari non soci al costo di euro 19 (per familiari si intendono esclusivamente persone facenti parte dello stesso nucleo familiare).

SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT45X0103012190000061540982 indicando nella causale: Pedrocchi e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento.
  • Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria

Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale)

PAGA CON PAYPAL - PER PAGARE PER PIU' PARTECIPANTI CLICCARE QUI.