Terzo e ultimo appuntamento per visitare  "American Beauty. Da Robert Capa a Banksy" in mostra al Centro Culturale San Gaetano.

Sabato 13 gennaio 2024 alle ore 15.00 potremo partecipare ad una visita guidata a questa mostra.

In esposizione una selezione di 130 opere, di 120 artisti, che raccontano luci e ombre della nazione che più di ogni altra ha caratterizzato l’ultimo secolo a livello globale: gli Stati Uniti.
Il percorso espositivo accoglie maestri assoluti della fotografia come Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, Diane Arbus ed Elliott Erwitt, per passare alle immagini a colori di Steve McCurry, Vanessa Beecroft e Annie Leibovitz.
Accanto alla fotografia è possibile ammirare le creazioni dei protagonisti della Pop Art (James Rosenquist, Robert Indiana e Andy Warhol) e degli interpreti della Street Art: Keith Haring, Mr. Brainwash, Obey e Banksy.
Dalla celebre immagine di propaganda di Joe Rosenthal (che esaltava la vittoria americana di Iwo Jima sul Giappone nel 1945), fino alle rivolte anarchiche nei murales di Banksy, per una mostra originale e rigorosamente a stelle e strisce.

Il costo di partecipazione a questa visita guidata è di 10 euro. Le iscrizioni si apriranno alle ore 12.00 di lunedì 18 dicembre e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili, da fare tramite il nostro portale riservato ai soci.

SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: American beauty e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento.
  • Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria

Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale)