Per sabato 11 febbraio ore 16.00, vi proponiamo una visita guidata alla mostra "L'occhio in gioco" - Percezione, impressioni e illusioni nell'arte, presso il Palazzo del Monte di Pietà a Padova.
Illusione del movimento, giochi cromatici, inganni prospettici, specchi deformanti, effetti ottici… Come un ottovolante, L’occhio in gioco, è una mostra che unisce pittura, scultura, fotografia, scienza e tecnologia, e ci porterà su e giù, avanti e indietro nel tempo, tra Medioevo e contemporaneità, Picasso e i fratelli Lumière, Kandinskij e Balla, Man Ray e Klee e Boccioni e Duchamp, alla scoperta dei molteplici e affascinanti espedienti, artifici, stratagemmi e giochi di prestigio con cui l’uomo è riuscito a trarre in inganno gli occhi.
Il costo di partecipazione a questa visita guidata è di 10,00 euro.
Le iscrizioni si aprono lunedì 30 gennaio alle ore 12.00, da fare tramite il nostro portale riservato ai soci, e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili.
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Occhio in gioco e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione all'evento sul nostro portale)
{easypaypal showamount=Yes,itemname=Occhio_gioco,amount=10,button=https://www.arcsunipd.it/arcs/images/paypal.png} |