Doppia visita per venerdì 22 settembre 2023 dalle ore 18.00 alle ore 20.00. La chiesa degli Eremitani e la Cappella degli Scrovegni.

Alle 18.00 la guida ci porterà a conoscere la bellezza di questa chiesa iniziata nelle forme attuali nel 1276 su precedenti antichissime strutture, dedicata ai Santi Filippo e Giacomo, ma tradizionalmente conosciuta come degli Eremitani in quanto l'annesso convento con foresteria, che oggi ospita il Museo Civico agli Eremitani, era meta dei pellegrini di passaggio. Antichissima sede agostiniana, famosa per la Cappella Ovetari, uno dei capolavori del Mantegna.

Poi alle 19.20 ci sposteremo di pochi metri per visitare la Cappella degli Scrovegni che è un capolavoro assoluto dell'arte. Costruita per volere di un ricco e potente usuraio, Enrico Scrovegni, e affrescata da Giotto in 855 giorni tra il 1302 e il 1305. Con la destinazione d'uso di cappella di famiglia annessa al ricco palazzo, costruito su un anfiteatro romano del 60 a.C., i suoi interni presentano circa 1000 mq di pitture dedicate al Vecchio e Nuovo Testamento. 

La quota di partecipazione è di 13.00 euro.

Le iscrizioni a partire dalle ore 12 di mercoledì 6 settembre  tramite il nostro portale riservato ai soci.

SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Scrovegni e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito
  • Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria

Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale

PAGA CON PAYPAL - PER PAGARE PER PIU' PARTECIPANTI CLICCARE QUI.