XXXI Campionato nazionale di pesca al colpo 2017
PADOVA CAMPIONE D'ITALIA 2017MEDAGLIA D'ARGENTO BOLOGNATERZO POSTO PER I PERUGINI |
Clicca sull'immagine per
|
Nella bellissima cornice umbra del fiume Chiascio a San Petrignano di Assisi si è svolto il 31° Campionato nazionale FIPSAS di pesca al colpo per dipendenti universitari, patrocinato dall'Associazione Nazionale Circoli Universitari.
La manifestazione, organizzata dal Circolo San Martino di Perugia si è svolta nei giorni 16 e 17 giugno 2017.
Quest'anno il regolamento prevedeva un nuovo sorteggio di settore e di picchetto per la seconda giornata in modo tale da permettere ai pescatori di confrontarsi con più persone nelle due giornate di gara. A titolo di cronaca, fino allo scorso anno la composizione dei settori rimaneva invariata nelle due giornate e venivano invertite sole le posizioni dei settori più pescosi con quelli meno pescosi.
Il bel tempo ha permesso ai 46 pescasportivi provenienti da 9 atenei diversi di pescare in tranquilllità e di portare a guadino un pescato medio di 1.150 grammi per ciascuna giornata di gara.
La zona di pesca, utilizzata per le gare della provincia di Perugia, è facilmente raggiungibile ed è ben tenuta. Pesci gatto, carassi, carpette e cavedani sono state le prede più pescate, si è vista anche qualche grossa carpa che nella maggioranza dei casi ha strappato la montatura ai competitori.
Il titolo di Squadra campione d'Italia quest'anno è andato al nostro circolo con 16 penalità. Al secondo posto il Cral di Bologna con 21 penalità e terzo posto per il Cral di Perugia con 27 penalità.
A seguire: Pisa (29 penalità ), Milano (32), Torino (43), Pavia (50), Ferrara (65) e Modena (65,5).
Le prime tre posizioni assolute individuali sono andate ad Aris Collina (BO) che si è laureato campione d'Italia con 2 penalità, secondo posto per il nostro Mauro Berto (2 penalità) e terzo posto per Mirco Guccini (BO) con 4 penalità.
Per l'ARCS hanno partecipato Mauro Berto (2° in classifica individuale), Nazzareno Trabuio (6°), Luigi Pengo (7°), Raffaele Dei Campielisi (9°), Loris Calore (39°), Giovanni Zampieri (42°). Per l'ARCS ha anche gareggiato Moreno Griggio, nostro ex collega, che a causa di un regolamento astruso ha partecipato con una classifica a parte.