ARCS UNIPD aderisce a "M'illumino di meno", storica iniziativa nazionale di Rai Radio2 per la promozione del risparmio energetico e di stili di vista sostenibili.
Il tema scelto per la ventesima edizione dell’iniziativa è “No Borders": M’illumino di Meno spegne i confini e invita i partecipanti a stringere alleanze internazionali e ARCS UNIPD, per celebrare questa importante ricorrenza, vi propone di oltrepassare i confini e l'età utilizzando la vostra fantasia con il riuso creativo, un modo divertente e formativo per coinvolgere tutta la famiglia su temi di essenziale importanza come la sostenibilità e il risparmio.
Realizzate il vostro mulino a vento di cartone o con materiali di recupero facilmente reperibili anche a casa.
Le creazioni devono essere consegnate entro il 16 febbraio 2024 presso la segreteria dell'Associazione (Palazzo del Bo), e verranno valutate da apposita Commissione, ma ci sarà un premio per tutti .
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i soci e familiari di ARCS UNIPD e a tutti i dipendenti e loro familiari.
Ecco il mulino vincitore dell'iniziativa M'illumino di meno ARCS 2024, che ha visto la realizzazione di un mulino a vento con materiale di riciclo. E' stato valutata principalmente la fantasia utilizzata nel riuso creativo dei materiali riciclati disponibili a casa.
Grazie a tutti per la partecipazione!