La seconda edizione della "lezione di pesca" è stata l'occasione per passare un bellissimo pomeriggio con 50 ragazzi e ragazze, bambini e bambine dai 3 ai 14 anni.
Come previsto ci siamo trovati tutti puntuali, sabato 28 giugno 2014, presso i laghi Euganei di Trambacche, nel Comune di Veggiano (PD).
Consegnata l'attrezzatura e, dopo una brevissima lezione sulla tecnica di pesca, tutti i partecipanti hanno invaso le rive del lago pronti a prendere all'amo più pesci possibili. Ad onor del vero la giornata però non è stata delle più pescose, complice il tempo incerto delle ultime settimane i pesci non avevano nessuna voglia di farsi prendere all'amo e sono rimasti quasi tutti sul fondo del lago. I nostri pescatori in erba non si sono però scoraggiati e aiutati dai componenti della sezione pesca dell'ARCS, sono riusciti a prendere qualche pesce anche di generose dimensioni.
La pesca ha coinvolto tutti, le canne passavano dal bambino al papà e poi ci provava anche la mamma e poi di nuovo al bambino facendo diventare questa una giornata di festa all'aperto per tutta la famiglia.
Al termine, grazie alla generosità di tutti, dolci, patatine e bibite hanno fatto da contorno alla consegna degli attestati ai provetti pescatori.
Appuntamento al prossimo anno.