Per sabato 25 e domenica 26 maggio abbiamo organizzato un corso di due giorni di pittura botanica ad acquerello, sulla copia dal vero di rose.
La docente, Silvana Rava, pittrice botanica di notevole esperienza, illustrerà le tecniche di base dell'acquerello utilizzate nelle illustrazioni botaniche: disegnare le piante con precisione osservando le forme e le strutture botaniche di base e illustrandole con accuratezza botanica, concentrandosi sullo sviluppo della capacità di vedere luci e ombre, mescolare i colori e usare l'acquerello bagnato su bagnato per rendere la trasparenza dei petali e poi con pennello asciutto per i tocchi finali.
Per chi non li avesse, l’insegnante metterà a disposizione anche i colori e i pennelli. I partecipanti dovranno portare una matita HB o una micromina 0,5 con mina HB, una gomma bianca morbida o gomma pane, un piattino o la tavolozza, un piccolo contenitore per l'acqua e uno straccio o carta per asciugare i pennelli. Tutti possono partecipare anche chi è a digiuno di disegno.
Il corso si terrà presso la Corte Benedettina di Legnaro (PD) dalle ore 9.30 alle 17.00 con una breve pausa pranzo e sarà attivato solo al raggiungimento minimo di 8 iscritti.
Il costo è di 105 euro, comprensivo di tessera assicurativa ANCIU 2019.
L'adesione e il pagamento vanno fatti entro il 21 maggio ore 14.00 tramite il nostro portale riservato ai soci.
Per il pagamento della quota di iscrizione vi suggeriamo di aspettare nostra comunicazione per verificare il raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere fatto con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Acquerello e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo di 105 euro nella casella sottostante. (Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
|