Per domenica 24 ottobre, dopo l'annullamento dello scorso anno causato dalla pandemia, riproponiamo questo tour in compagnia di una guida locale alla scoperta della bellissima città di Parma, Capitale della Cultura 2020, per ammirare le diverse sfumature lasciate dalla storia, dall’arte, dalla cultura e dalla tradizione rendendola la “piccola capitale”.
L'itinerario di visita guidata si svolgerà prevalentemente a piedi e toccherà i principali monumenti del centro storico di Parma. Visiteremo il Battistero, la Cattedrale e il Palazzo della Pilotta con il seicentesco Teatro Farnese, interamente costruito in legno. Passeggeremo per le vie del centro storico dove potremo ammirare i bellissimi palazzi della città come il Palazzo Comunale, il Palazzo del Governatore e il Teatro Regio.
A metà giornata ci fermeremo per il pranzo presso una tipica trattoria della città.
La quota di partecipazione a questo tour è di 75,00 euro comprensiva di bus, tour guidato, biglietti di ingresso, pranzo in trattoria tipica e copertura assicurativa contro gli infortuni ANCIU-UNIPOL gratuita.
La partenza è prevista per le ore 7.00 circa. Rientro a Padova in serata.
E' obbligatorio essere in possesso del GREEN-PASS.
Adesione al tour e pagamento entro martedì 12 ottobre tramite il nostro portale riservato ai soci.
Il pagamento può essere fatto con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Parma e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
|