Quarto turno venerdì 22 aprile alle ore 15.00
Le nostre giornate culturali continuano con una visita guidata alla Basilica di Santa Giustina e all'annesso monastero benedettino.
Questa visita potrebbe essere definita un'immersione nella spiritualità benedettina, tra arte, storia e fede.
L’itinerario di visita si snoda all’interno della parte cinquecentesca e ripercorre le fasi storiche delle precedenti basiliche , attraverso i resti architettonici e decorativi ancora conservati, preziosissime testimonianze nella storia del cristianesimo padovano.
Si accede inoltre all’interno della parte privata del Monastero, con visita ai meravigliosi chiostri, il Chiostro del Capitolo, il Chiostro del Noviziato e il Chiostro Dipinto o del Parentino, agli splendidi cori in legno intagliato e intarsiato, luogo di preghiera e di riunione della comunità benedettina e altre pregevoli opere di epoca rinascimentale e barocca.
Per questa visita abbiamo prenotato tre turni: sabato 15 gennaio 2022, giovedì 20 gennaio e sabato 29 gennaio sempre alle ore 15.00.
LA PARTECIPAZIONE ALLA VISITA E' CONSENTITA SOLO AI POSSESSORI DI GREEN PASS RAFFORZATO.
La quota di partecipazione è di 7 euro e, per motivi assicurativi e fiscali, possono partecipare SOLO I SOCI.
Le iscrizioni a partire dalle ore 12 di lunedì 4 aprile tramite il nostro portale riservato ai soci.
Il pagamento può essere fatto entro il 10 gennaio (giorno di riapertura dopo la pausa natalizia) con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS. Non si accettano contanti.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Santa Giustina e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale)
|