Per sabato 29 ottobre 2022 vi proponiamo un tour guidato alla città di Vicenza.
Di origine preistorica, l'abitato di Vicenza venne rifondato dai Romani all'interno dell'ansa del fiume Bacchiglione intorno alla metà del I secolo a.C., divenendo municipium romano tra il 49 e il 42 a.C. e rimanendo sotto il governo dell'Impero fino all'arrivo dei Longobardi.
La città è meta di turismo culturale per il suo patrimonio artistico ed è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio.
Il tour prevede il trasferimento di andata e ritorno in bus, visita guidata al Teatro Olimpico, alla Basilica Palladiana e al complesso di Santa Corona, costituito da una delle più importanti chiese della città.
Il pranzo è compreso nel prezzo e si farà sul monte Berico presso il ristorante ai Sette Santi, poi breve visita alla Basilica di Monte Berico e subito dopo alla Rotonda palladiana.
Rientro a Padova nel tardo pomeriggio (intorno alle 18.00).
La quota di partecipazione a questo tour è di 65.00 euro comprensiva di bus, tour guidato, pranzo e biglietti d’ingresso. A chi non ne fosse in possesso consigliamo la sottoscrizione dell'assicurazione ANCIU-UNIPOL al costo di soli 5 euro.
L’iscrizione deve essere effettuata entro il 12 ottobre tramite il nostro portale riservato ai soci.
Il pagamento deve essere effettuato prima possibile con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Vicenzae il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione al tour sul nostro portale)
|