Ecco un'altra proposta per scoprire le bellezze del Veneto. Domenica 6 novembre 2022 ore 10.00 andremo a visitare il Giardino Valmarana di Saonara.
Il Giardino Cittadella Vigodarzere ora Valmarana di Saonara è uno splendido esempio di giardino romantico inglese, il primo nel Veneto realizzato dal grande architetto Giuseppe Jappelli a partire dal 1816, trasformando un’area di 17 ettari occupata dalla piatta campagna in un luogo lussureggiante nel quale furono messe a dimora ben 35.000 piante.
Il parco fu sapientemente disegnato e articolato in aree a prateria e a bosco, zone di luce e d’ombra, lungo sentieri sinuosi che si sviluppano a serpentina inerpicandosi su collinette e punti panoramici, ponticelli di legno e cunicoli in pietra.
Nel cuore del giardino si estende il laghetto, lungo le cui sponde vivono alcuni splendidi esemplari di cipressi di palude e un piccolo bosco di altissimi bambù. Dietro al lago si incontra il percorso di iniziazione massonica, la Sala del Giuramento, la Cappella dei Templari e la Grotta del Baffometto. Dietro la villa (non visitabile) le vecchie serre e il brolo.
Il costo di partecipazione a questa visita guidata è di 10 euro. Le iscrizioni iniziano alle ore 12.00 del 20 ottobre e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 26 ottobre 2022 da fare tramite il nostro portale riservato ai soci.
SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento, che può essere effettuato con una delle seguenti modalità::
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS. (NON SI ACCETTANO CONTANTI)
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Valmarana e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento).
|
Paga con Paypal