Partendo dal cuore della città, Piazza San Marco, scopriremo angoli nascosti e suggestivi di Venezia, avendo come filo conduttore il secolo più contraddittorio per eccellenza della storia della Repubblica dei Dogi, il '700, accompagnati idealmente da uno dei suoi protagonisti più affascinanti: Giacomo Casanova.
Durante la nostra passeggiata, attraverseremo Campo Sant'Angelo, Campo Santo Stefano, arriveremo a San Samuele, dove nacque il grande amatore e termineremo il nostro tour nei pressi del Ponte di Rialto.
Curiosi aneddoti e fatti storici, che tanto attraente rendono questa città lagunare, ci attendono sabato 11 marzo con appuntamento alle ore 15.00 tra le due colonne di Piazza San Marco. Durata del tour 2 ore circa.
La quota di partecipazione è di 8.00 euro. Il trasferimento a Venezia è da fare individualmente.
Le iscrizioni a partire dalle ore 12 di martedì 28 febbraio tramite il nostro portale riservato ai soci.
SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Casanova e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento.
- Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria
Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale
PAGA CON PAYPAL - PER PAGARE PER PIU' PARTECIPANTI CLICCARE QUI.