Doppio appuntamento per visitare il castello del Catajo. Venerdì 27 ottobre alle ore 16.00 e sabato 28 ottobre alle ore 15.00.
Un affascinante viaggio nel tempo per immergersi in un magico mondo di storia, mistero, arte e colori, per scoprirsi stregati dagli antichi fasti di una delle più importanti regge italiane.
Il Castello del Catajo deve la sua costruzione alla famiglia Obizzi, originaria della Borgogna (Francia), essa si può considerare, nella storia italiana, una famiglia di “Capitani di ventura”, giunti in Italia al seguito dell’imperatore Arrigo II nel 1007. In un periodo di pace Pio Enea I degli Obizzi attratto dalla bellezza dei Colli Euganei, decise di costruire un palazzo adeguato alla gloria della famiglia ampliando la precedente casa materna costruita nei primi decenni del ‘500, oggi chiamata Casa di Beatrice.
In via del tutto eccezionale, per le nostre visite, verrà aperta anche la Cappellina imperiale.
Il costo di partecipazione a questa visita guidata è di 10 euro. Le iscrizioni iniziano alle ore 12.00 del 20 ottobre e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili, da fare tramite il nostro portale riservato ai soci.
SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Catajo e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento.
- Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando una mail a tesoriere@arcsunipd.it
Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale)