Continuano le nostre giornate culturali riproponendo una visita guidata alla Basilica di Sant'Antonio, scrigno di fede e spiritualità francescana, meta di pellegrinaggi di fama internazionale e preziosa testimonianza della vivace vita artistica della città.
All’interno della Basilica ammireremo i capolavori dei grandi pittori giotteschi, Giusto de Menabuoi e Altichiero da Zevio , che nel XIV secolo lavorarono in città come artisti di corte al servizio della Signoria dei Carraresi e delle famiglie dell’aristocrazia locale, incontreremo i capolavori di Donatello e della feconda bottega di bronzisti padovani che operarono nel Cinquecento, ci immergeremo inoltre nella bellezza del Rinascimento e del Barocco per arrivare alle pregevoli testimonianze del Novecento.
La visita guidata si concluderà con uno sguardo ai chiostri del convento francescano.
L'appuntamento è per sabato 24 febbraio alle ore 11.00.
La quota di partecipazione è di 7 euro e, per motivi assicurativi e fiscali, possono partecipare SOLO I SOCI.
Il costo di partecipazione a questa visita guidata è di 7 euro. Le iscrizioni iniziano alle ore 12.00 del 20 febbraio e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili da fare tramite il nostro portale riservato ai soci.
SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento, che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- Direttamente in segreteria utilizzando il POS. Non si accettano contanti.
- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Santo e il nominativo del socio
- Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento.
- Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria
Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale)